Allerta arancione per le valli Chiusella, Orco, Lanzo, Sangone, Bassa Val di Susa e pianura settentrionale

Allerta arancione  per le valli Chiusella, Orco, Lanzo, Sangone, Bassa Val di Susa e pianura settentrionaleIl Centro funzionale della Regione Piemonte ha confermato oggi il bollettino di allerta arancione (codice 2, moderata criticità) per quanto riguarda il territorio della Città metropolitana per le valli Chiusella, Orco, Lanzo, Sangone, bassa Val di Susa, Pianura settentrionale; in allerta gialla (codice 1, ordinaria attenzione) pianura e colline torinesi, pianura cuneese, Alta Val Susa, Val Chisone, Pellice, Po. Sono in allerta arancione anche i bacini di altre province: quelli del Varaita, Maira, Stura, Toce, Tanaro, Belbo, Bormida e Scrivia.
Le piogge si intensificheranno sul territorio metropolitano oggi pomeriggio, venerdì 2 ottobre, fino alla mattinata di sabato 3, per intensificarsi nuovamente nel pomeriggio di domenica 4 ottobre.
Sono possibili esondazioni in tutte le zone interessate dall’allerta arancione, locali allagamenti; così come sono possibili su tutto il territorio frane e fenomeni di versante.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/allerta-arancione-per-le-valli-chiusella-orco-lanzo-sangone-bassa-val-di-susa-e-pianura-settentrionale/54067