TORINO – Prosegue l’attività di prevenzione e controllo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Torino, in città così come in tutto il territorio della Provincia. Nelle ultime 72 ore sono stati 25 gli arresti compiuti dai carabinieri per vari reati che vanno principalmente dal furto alla rapina, dallo spaccio di stupefacenti alle molestie. Dei venticinque arresti totali, sono 15 quelli eseguiti a carico di ladri d’appartamento e professionisti del furto in negozi e supermercati. L’azione di contrasto ha permesso anche di arrestare 10 persone ricercate in ambito nazionale per reati contro il patrimonio e per spaccio di droga. Gli arresti sono avvenuti in tutta la provincia. Tra le persone ricercate anche due rapinatori di banca, Andrea Zanda, 27 anni, di Carignano e G.A., 16 anni, di Pancalieri, che sono stati arrestati dai carabinieri di Moncalieri per rapina aggravata.
I due rapinatori sono ritenuti responsabili di aver tentato di rapinare, il 4 novembre scorso, la Banca Sella Trofarello e di aver rapinato due giorni dopo la Banca Intesa San Paolo di Virle.
Nel primo episodio, Zanda e il suo complice erano entrati nella filiale fingendosi normali clienti. Avevano tentato di rapinare la banca, ma lasciarono le porte aperte e i clienti presenti nella banca uscirono fuori. Per paura che i clienti potessero dare l’allarme, i due rapinatori scapparono a mani vuote. Dopo due giorni, la coppia riuscì a rapinare la Banca Intesa San Paolo di Virle. Utilizzarono la stessa tecnica della volta precedente, ma questa volta prima di iniziare la rapina si assicurarono che le porte fossero chiuse. Nella rete dei carabinieri anche tre ladri specializzati in furti nei supermercati. Due donne e un uomo di nazionalità rumena, tra i 29 e i 56 anni, sono stati arrestai dai carabinieri di Ivrea subito dopo aver commesso un furto in un supermercato di Pavone Canavese.
Mar 17 2014
25 arresti in poche ore
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/25-arresti-in-poche-ore/31184