TORINO – Sono stati rafforzati nella giornata di ieri i servizi di vigilanza per garantire un regolare svolgimento delle manifestazioni del primo maggio e garantire un sereno godimento della festività a beneficio dei residenti e dei numerosi turisti in visita a Torino e alla Provincia. In generale, in tutto il territorio provinciale, i Carabinieri del Comando provinciale di Torino, in particolare con la presenza capillare delle Stazioni Carabinieri e del Nucleo Radiomobile, hanno intensificato i servizi di pattuglia per garantire sicurezza sia ai cittadini che sono rimasti a casa sia a quelli che hanno trascorso la festa dei lavoratori “fuori porta”. A scopo preventivo, i carabinieri hanno svolto posti di controllo alla circolazione lungo le principali arterie per prevenire che un giorno di festa potesse trascendere in incidenti.
In tale contesto i Carabinieri della Stazione di Leinì, hanno fermato quattro spacciatori nigeriani che viaggiavano a bordo di un SUV. Erano in “trasferta spaccio” da Torino a Leinì. Sequestrati 54 grammi di cocaina, suddivisi in dosi. L’attività preventiva ha permesso, inoltre, di sventare due furti in appartamento a Torino e a Nichelino.
A Torino due italiani, con precedenti penali, sono stati fermati poco prima di entrare in un appartamento. Sono stati i vicini di casa della vittima, fuori città per le festività, a chiamare il 112.
A Nichelino, i carabinieri hanno arrestato altri due topi d’appartamento. Il bilancio finale dell’attività dell’Arma della Provincia di Torino nelle ultime 24 ore è di 16 persone arrestate e 9 denunciate. Le persone arrestate dai Carabinieri a Torino e Provincia sono responsabili, a vario titolo, di furto, rapina e detenzione ai fini di spaccio di droga.
Mag 02 2013
1 maggio: controlli dei Carabinieri a Torino e provincia, 16 arresti e 9 denunce
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/1-maggio-controlli-dei-carabinieri-a-torino-e-provincia-16-arresti-e-9-denunce/22859