CHIVASSO – Giovedì 24 gennaio alle ore 21, presso l’Hotel Ritz di Via Roma 17, si terrà un Convegno sulla Stazione AV “Porta del Canavese”, organizzato dall’Associazione Culturale Identità Comune e dal settimanale La Nuova Periferia. Questa stazione di interscambio tra la ferrovia Chivasso-Ivrea-Aosta e la linea AV Torino-Milano-Bologna-Roma rappresenta una soluzione determinante per iniziare ad uscire dalla crisi che interessa le aree del Chivassese, Canavese, Vercellese, Monferrato, Valle d’Aosta. Il progetto della stazione di interscambio è stato sottoscritto il 5 gennaio dal Sindaco di Chivasso Lino Ciuffreda e dall’Assessore ai Trasporti Claudio Castello a conferma della volontà di realizzare questo punto del loro programma elettorale.
L’appuntamento è rivolto soprattutto ai cittadini ed alle imprese, appartenenti agli oltre 200 Comuni che beneficeranno dei vantaggi economico-occupazionali prodotti dalla stazione AV “Porta del Canavese”, accanto ai responsabili delle Associazioni del territorio, rappresentanti provinciali, regionali, referenti di Rfi, Trenitalia, Ntv.
I relatori saranno: l’ing. Nicola Manzoni, autore dello studio di fattibilità, Maria Luisa Coppa, vice Presidente nazionale di Confesercenti, Chiara Casalino, Presidente di Chind, Carlo Fontana, Presidente di Identità Comune, Tomas Carini, Segretario di identità Comune.
Gen 22 2013
Alta Velocità “Porta del Canavese
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/chivasso/alta-velocita-porta-del-canavese/17335