Un incontro del PD sul Centro di Assistenza Primaria di Castellamonte

CASTELLAMONTE – Martedì 3 dicembre, alle ore 21, presso il Salone Bocciodromo di vicolo Maietto 3 (di fronte all’ospedale) si svolgerà un incontro organizzato dal Partito Democratico sull’accordo tra Comune e ASL TO4 per l’apertura, nell’ospedale di Castellamonte di un Centro di Assistenza Primaria.
Dopo l’introduzione di Pasquale Mazza ne parleranno Gianna Pentenero (Consigliere Regionale),
Anna Maria Olivetti (Camera del Lavoro di Torino), delegati sindacali, dipendenti dei
siti ospedalieri ed amministratori del territorio.
I CAP rientrano nelle novità introdotte dal Piano socio sanitario regionale. Sono strutture polifunzionali che, secondo le intenzioni della Regione Piemonte, offrono ai cittadini una risposta alla maggior parte dei fabbisogni sanitari (quelli che non richiedono l’intervento di una medicina più sofisticata presente negli ospedali cardine e di riferimento). Rappresentano il fulcro dell’organizzazione delle cure primarie, con l’obiettivo di fornire un punto di riferimento nella fascia oraria giornaliera.
Nei Cap lavoreranno in equipe i medici di famiglia, gli infermieri, i medici specialisti, le assistenti sociali, il personale di supporto tecnico e amministrativo, per fornire risposte integrate in continuità fra Ospedale e territorio e tra servizi sanitari e sociali.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/un-incontro-del-pd-sul-centro-di-assistenza-primaria-di-castellamonte/29435