Quattro offerte per il ramo rifiuti; domani si riunirà la Commissione

Quattro offerte per il ramo rifiuti di Asa. Il bando, stavolta, non è andato deserto. Tre sono arrivate entro il limite di orario stabilito (le 12), una fuori tempo massimo. In ogni caso, quattro.
«Una situazione direi positiva – afferma Maurizio Cieol, Presidente del Consorzio Canavesano Ambiente – a dispetto di altre volte sono arrivate ben quattro offerte. Tra le quali ci sono aziende che già avevano mostrato interesse in precedenza, quindi conoscevano benissimo quali potevano essere i limiti di esclusione e porvi rimedio.»
Domani alle 18 la Commissione si riunirà ad Ivrea in un’unica sessione privata per esaminare le offerte, e andrà avanti nella trattativa con le aziende, fino ad ottenere un risultato definitivo.
Dalle indiscrezioni trapelate pare che le tre aziende che hanno presentato l’offerta entro l’orario prestabilito, siano la San Germano di Pianezza, la Tecnoservices di Piossasco e la Platinum Invest Group di Valencia la quale ha già presentato di recente un’offerta per il ramo Energia, ora al vaglio del Commissario Ambrosini.
Nel frattempo hanno lasciato il Comune, con un filo di speranza in più ma amareggiati del fatto di dover attendere ancora fino a domani sera per avere notizie certe, i dipendenti di Asa che da sabato sera avevano trasferito il presidio da strada del Ghiaro a piazza Martiri della Libertà.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/quattro-offerte-per-il-ramo-rifiuti-domani-si-riunira-la-commissione/12089