La Filarmonica compie 190 anni: festeggiamenti dal 28 giugno al 1° luglio

CASTELLAMONTE – L’Associazione Filarmonica Castellamonte festeggia alla grande il 190° di fondazione con una serie di appuntamenti dal 28 giugno al 1° luglio. Teatro della quattro giorni sarà la centrale piazza della Repubblica dove ha sede la Filarmonica.
L’apertura è una assoluta novità per il Canavese: giovedì 28 giugno si esibiranno i SONICS, con uno spettacolo che viene portato sulle principali piazze e teatri di tutto il mondo. Per Castellamonte un’occasione unica.
Non da meno sarà lo spettacolo programmato per sabato 30 giugno quando si esibiranno sul palco più di cento artisti dell’Orchestra Sinfonica Giovanile delPiemonte diretta da Gianni Monte e del Coro Mozart di Ivrea adulti e voci bianche con Sabrina Pecchenino e Riccardo Sgubin, maestri del coro, Alexandra Zabala, soprano, e Sabrina Pecchenino, mezzosoprano. Nel corso della serata verranno eseguite musiche di George Bizet, Charles Gounod, Antonín Leopold Dvorák, Clément Philibert Léo Delibes, Aleksandr Porfir’evic Borodin, Charles Camille Saint-Saëns, George Bizet, Jacques Offenbach e L.W. Beethoven.
Infine le due formazioni “di casa” che si esibiranno venerdì 29 giugno (la Filarmonica di Castellamonte diretta dal Maestro Francesco Fontan) e domenica 1° luglio (la Strange Band AFC).
L’accesso a tutte e quattro le serate è gratuito.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/la-filarmonica-compie-190-anni/609