CASTELLAMONTE – Nel pomeriggio di lunedì 18 giugno si sono svolti a Muriaglio i funerali di Mauro Zucca Pol, 50 anni, scomparso dopo una lunga, tenace e coraggiosa lotta contro un male incurabile.
Stimato impresario edile, Zucca Pol era anche noto per il suo impegno per la riscoperta e la tutela della storia e delle tradizioni locali. Come Presidente della locale Società di Mutuo Soccorso Agricola e Operaia, era sempre in prima fila per promuovere iniziative e progetti culturali o ricreativi.
Amante della natura in tutte le sue espressioni, Maurino, come era chiamato dagli amici che lo conoscevano da sempre, si era impegnato per la tutela dell’ambiente anche schierandosi con forza per la chiusura della discarica di Vespia. Sempre disponibile a dare una mano a chi si trovava in difficoltà, Mauro Zucca Pol era senza dubbio una figura centrale anche dal punto di vista umano nella vita della piccola comunità muriagliese. Lascia il papà Tommaso, la sorella Angela e l’amatissima fidanzata Patrizia.
Giu 18 2018
È mancato Mauro Zucca Pol
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/e-mancato-mauro-zucca-pol/43200