CASTELLAMONTE – Si è chiusa con successo presso la ex fabbrica Pagliero della Frazione Spineto di Castellamonte l’edizione 2013 di “Dentro la Fornace”.
Un centinaio gli artisti coinvolti in questo progetto artistico visto da oltre 500 persone, che ha attratto visitatori da tutta Italia e catturato anche l’attenzione di numerosi turisti stranieri di passaggio.
Daniele Chechi, titolare del Centro Ceramico e ideatore della manifestazione, afferma con soddisfazione: “La quinta edizione di questo progetto, che riunisce presso lo storico sito della lavorazione della ceramica artisti anche estremamente diversi tra loro, ha risposto pienamente alle aspettative. Siamo stati piacevolmente colpiti dal passaggio di numerosi turisti stranieri che hanno voluto inserire la Fornace nel loro tour canavesano. Abbiamo avuto il piacere di accogliere russi, americani e spagnoli. Mi pare un ottimo segnale. Significa che l’offerta artistica e culturale del territorio interessa una fetta sempre maggiore di visitatori. Riscontri e critiche positive sono venuti da coloro che, da tutto il Piemonte, sono venuti a Castellamonte per ammirare le collettive e le personali. Eccellenti, infine, i riscontri della critica sia riguardo agli allestimenti sia per le opere esposte.”
Ma non finisce qui! Dal 27 luglio, inoltre, alle 17.30, partirà “Change 2”. Dopo la fortunata prima edizione del 2012, la rassegna proporrà artisti nazionali e internazionali di altissimo rilievo. “Change 2” sarà visitabile fino al 27 ottobre. “Stiamo mettendo a punto gli ultimi particolari del programma, ma possiamo già affermare che la Pagliero ospiterà sia i migliori rappresentanti dell’artigianato locale sia artisti stranieri di fama internazionale.”
Lug 09 2013
Dopo “Dentro la Fornace 2013”, dal 27 luglio “Change 2”
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/dopo-dentro-la-fornace-2013-dal-27-luglio-change-2/25288