Damasio ha ufficializzato la candidatura

CASTELLAMONTE – Mario Damasio è ufficialmente il candidato Sindaco della lista Api Laboratorio Castellamonte. La presentazione ufficiale si è tenuta lo scorso venerdì, 23 marzo, presso il ristorante Valentino in frazione Filia, con la partecipazione dell’Onorevole Gianni Vernetti e di Simona Palmieri, Segretaria Provinciale Api.
«Il nostro è un gruppo numeroso e variegato, composto da persone che entreranno a far parte della lista e da persone che lavoreranno a margine di questa campagna elettorale. Voglio fare una precisazione – ha detto il candidato – perché spesso si sente dire che questa è una lista capeggiata da un candidato Sindaco che non è un cittadino di Castellamonte e si sente dire che questa è una lista di romeni. La comunità romena conta un numero non indifferente in città, circa 700 persone; ecco, insieme al gruppo vogliamo conoscere quelle che sono le problematiche e le esigenze. Per fare ciò è indispensabile avere all’interno chi porta a conoscenza queste esigenze, altrimenti si finisce col guardare alla comunità come un corpo estraneo, cosa che viene fatta negli altri comuni. Per quanto riguarda il fatto che non sono di Castellamonte, mi sembra che gli ultimi Sindaci, pur essendo della città, non abbiano particolarmente brillato per incisività. Forse non è importante essere di Castellamonte, forse è importante l’azione politico-amministrativa che si riesce a fare in una città. Il mio legame con Castellamonte poi c’è e c’è sempre stato e credo di conoscere qualche problema della città; e poi c’è un gruppo con il quale lavoriamo costantemente.»
Le persone che entreranno a far parte della lista non sono ancora note, invece esiste già una prima bozza del programma.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/damasio-ha-ufficializzato-la-candidatura/1247