CASTELLAMONTE – Giovedì mattina presso la sala consigliare di Castellamonte sono stati consegnati, alla presenza dell’Assessore Regionale Roberto Ravello, del Sindaco Paolo Mascheroni, del vice Sindaco Giovanni Maddio e del relatore del corso Giuseppe Testa, i certificati ai volontari del Gruppo di Protezione Civile Comunale.
«Un volontario di Protezione Civile – ha detto l’Assessore Ravello – è un modello per la società, ed è importante che in questo periodo di crisi economica e finanziaria restino saldi i valori del volontariato. Il corso frequentato dona valore aggiunto. Capacità e competenze sono necessarie per fare in modo che il volontario, nei casi di emergenza, sappia mettere innanzitutto al sicuro sé stesso in modo da poter aiutare gli altri. Il Presidente Cota – ha concluso Ravello – si è impegnato per riuscire a trovare le risorse necessarie per sostenere, il prossimo anno, i settori più importanti: Sanità, Trasporto pubblico e Protezione Civile.»
I volontari del gruppo sono attualmente 40. Il Coordinatore, Roberto Falletti, non era presente. Al suo posto il vice Coordinatore Andrea Medaglia: «Come mezzi abbiamo soltanto una campagnola – ha affermato Medaglia – ma siamo comunque presenti sul territorio. Ci auguriamo che questo gruppo possa ancora crescere.»
«È importante avere un gruppo di persone disponibili sia per le manifestazioni che per le calamità – ha concluso il primo cittadino – volontari che dedicano alla popolazione il loro tempo libero.»
Dic 24 2012
Consegnati i certificati al Gruppo di Protezione Civile
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/consegnati-i-certificati-al-gruppo-di-protezione-civile/15170