RIVAROLO – I carabinieri della Stazione di Castellamonte hanno arrestato, in flagranza di reato, due ladri. I militari, informati dalla centrale operativa di un probabile furto in atto a Rivarolo Canavese, si sono diretti immediatamente sul posto individuando e fermando M.A. classe 1984, operaio di Cuorgnè e A.R. classe 1994, disoccupato di Rivarolo Canavese. Fermati a bordo della loro autovettura con la quale si stavano per allontanare dall’abitazione appena “visitata”, sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e materiale informatico frutto del colpo appena effettuato. I due ladri sono stati arrestati e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
La collaborazione del cittadino è stata fondamentale. Segnalare ogni situazione sospetta è il miglior contributo possibile per rafforzare la sicurezza. La telefonata al 112 del testimone ha permesso ai carabinieri di arrestare i due ladri. Nel 2014 le richieste di intervento a Torino e provincia sono state 400 mila, ben 150 all’ora. Alla centrale operativa rispondono 2-3 operatori per ogni turno, alcuni dei quali sono formati per rispondere in inglese, tedesco e spagnolo. Le richieste hanno originato 17 mila interventi delle pattuglie del nucleo radiomobile e delle compagnie sul territorio Più di 76.000 telefonate al 112 della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Ivrea nel 2014.
Mar 11 2015
Cittadino telefona al 112 per segnalare un furto in corso
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/cittadino-telefona-al-112-per-segnalare-un-furto-in-corso/34494