Carnevale di Castellamonte – Dopo la Pignatera ecco Re Pignatun

CASTELLAMONTEGUARDA IL VIDEO Dopo la presentazione della Bela Pignatera e del Primo Console (Elisa Di Dellagrottella, 26 anni, e Stefano Bonelli, 34 anni), il Carnevale di Castellamonte ha conosciuto ieri anche il Re Pignatun. Si tratta di Ermanno Mingrone, 32 anni, titolare della tabaccheria di via Nigra a Castellamonte.
Nel corso della presentazione, durante la quale alla Bela Pignatera sono state consegnate le chiavi della città, sono stati ricordati i 25 anni di Bela Pignatera di Giuseppina Viglia Ron Coello, personaggio femminile nel 1989. Con molta commozione ha voluto ricordare alcuni artefici delle manifestazioni castellamontesi: Mario Angelo, Sergio Rivara, Eugenio Coello e Nicola Mileti.
Ed il Rione Maglio ha poi ricordato Alessandra, la mamma di tre bambini morta improvisamente a Castellamonte nel novembre scorso.
Il Carnevale di Castellamonte prosegue con questo programma:
– Lunedì 3 marzo – ore 20.30: padiglione piazza Repubblica, spettacolo con il cantante-trasformista Paolo Drigo (già vincitore de “La Corrida” di Canale 5) e musica. Ingresso libero.
– Martedì 4 marzo – ore 20.30: padiglione piazza Repubblica, Supertombola.
– Mercoledì 5 marzo – ore 20.30: sfilata notturna dei carri allegorici. Al termine, in piazza della Repubblica, esibizione del personaggio della Quaresima e rogo del Re Pignatun.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/carnevale-di-castellamonte-dopo-la-pignatera-ecco-re-pignatun/30963