IVREA – Teknoservice si è aggiudicata il bando Asa. La commissione si è riunita ieri pomeriggio presso il Comune di Ivrea, per aprire la busta contenente l’offerta dell’azienda di Piossasco, il cui ricorso al Tar era stato accolto riammettendola alla gara d’appalto.
L’azienda ha presentato un’offerta economica pari a 2milioni e 400mila euro (più alta di 400mila euro, rispetto a quella che era stata presentata dalla Ati formata da San Germano e Ederambiente), con un ribasso del 2,69% sulla base d’asta di 57.212.021,12 (contro lo 0,17% di San Germano), e uno del 2% sulle tabelle prezzi dei servizi aggiuntivi (contro il 7,1% di San Germano). Nella graduatoria finale della gara è risultato quindi un punteggio pari a 95,5 per Teknoservice e 55,71 per San Germano.
L’offerta comprendeva una cauzione, di 240mila euro (10%) che verrà versata alla firma del contratto, 23 rate mensili da 75mila euro e un saldo di 435mila euro, da corrispondere il 24esimo mese, con l’utilizzo di un fondo della Finpiemonte predisposto per le aziende in crisi. Secondo il piano finanziario verranno acquistati mezzi e attrezzature nuove in leasing, e assunti 123 dipendenti (115 tra operatori di raccolta e autisti e 8 impiegati), optando anche per una riqualificazione dei lavoratori.
Nel giro di una decina di giorni il Tar Piemonte dovrebbe emettere la sentenza conclusiva, nel frattempo la Commissione procederà con la verifica delle garanzie presentate dall’azienda. Successivamente toccherà al Ministero pronunciarsi circa la valutazione finale di congruità.
San Germano e Ederambiente, scettici sul fatto che si possa ancora accedere al contributo messo a disposizione da Finpiemonte, hanno dichiarato che si rivolgeranno al loro legale e decideranno con lui se procedere o meno con il ricorso al Consiglio di Stato.
Mag 07 2013
Asa: Teknoservice si aggiudica il bando
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/asa-teknoservice-si-aggiudica-il-bando/22988