“La Regione Piemonte sarà in campo non solo per sostenere, qualora venga aggiudicato il ramo d’azienda, l’impresa in oggetto ma metterà in campo anche tutte le misure e risorse che ha a disposizione per agevolare il ricollocamento degli eventuali esuberi tramite i servizi offerti dalla Provincia di Torino”. Così Claudia Porchietto, assessore regionale al Lavoro, durante l’incontro che si è tenuto negli uffici dell’assessorato con le parti sociali, la procedura e le istituzioni coinvolte.
“Dall’odierno tavolo – spiega l’esponente della Giunta Cota – si è evinto che sono giunte quattro offerte per rilevare il ramo rifiuti di Asa; due offerte sono risultate ammesse con riserva; una è stata considerata non ricevibile per mancanza dei requisiti minimi necessari e una è arrivata fuori tempo massimo. Sulle due ammesse sono in corso le verifiche del caso e sono state chieste integrazioni documentali. Ad una prima analisi però, pur con le cautele del caso, entrambe paiono proposte da soggetti seri e che possono avere titolo a rilevare il servizio. L’ultima parola spetterà al Tribunale”.
“Il mio auspicio – conclude Porchietto – è che la vicenda si chiuda con un esito favorevole ai lavoratori e al territorio Canavesano. La Regione, come hanno riconosciuto anche i sindacati durante l’incontro, ha messo sul tavolo impegno costante e risorse, al fine di venire incontro alle esigenze e problematiche che via via si presentavano. Ora aspettiamo con fiducia le risultanze della procedura”.
Ott 31 2012
Asa: Regione in campo per sostenere anche il ricollocamento
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/asa-regione-in-campo-per-sostenere-anche-il-ricollocamento/12275