«Il Consiglio di Amministrazione con il Commissario ha verificato la possibilità di avviare nelle prossime ore una procedura urgente, modificando una serie di cose che sono in corso d’opera. Procedura che permetterà di aprire delle buste prima del 19 dicembre.» L’ha annunciato Maurizio Cieol, Presidente del Consorzio Canavesano Ambiente oggi pomeriggio, ai delegati Sindacali e agli organi stampa convocati ad un incontro.
La nuova procedura verrà emessa nel giro di 48 ore, successivamente verranno invitate tutte le aziende, anche le due escluse dall’ultima procedura negoziata.
I Sindacati hanno posto una serie di quesiti sulle tempistiche e sulla possibilità di un affidamento diretto ad Scs, nel caso anche quest’ultimo bando andasse deserto.
«In Tribunale le due “strade” si divideranno – ha commentato Cieol – da un lato la procedura dall’altro l’affidamento. Se anche questo bando andasse deserto, e si arrivasse in Tribunale, dovremo aspettare per capire cosa verrà decretato. Stiamo lavorando anche su questo fronte, ma l’affidamento ad Scs o qualunque altra società, è una via ancora più difficile e complessa del bando. Cambiando il perimetro e il numero dei comuni si tratterebbe di un nuovo affidamento, quindi ci vorrebbe la deliberazione di 108 consigli comunali e ci vorrebbe un nuovo piano industriale.»
Ora si attende l’emissione del nuovo bando, le cui modifiche verranno rese note solo una volta pubblicato. Nel frattempo continua l’assemblea permanente, con la raccolta effettuata “compatibilmente alla situazione”.
Nov 26 2012
Asa: al via il quarto bando
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/asa-al-via-il-quarto-bando/13842