CALUSO – Sabato 4 maggio si terrà l’Operazione Solidarietà Alimentare, provvista di prodotti alimentari destinati al Centro di Ascolto calusiese, nei Comuni di Caluso, Mazzè, Orio e, a partire da questa edizione, anche nel Comune di Strambino.
Nel corso degli anni l’iniziativa è cresciuta, consolidandosi in un importante appuntamento di compartecipazione concreta all’attività di sostegno alimentare svolta dal Centro di Ascolto calusiese, tant’è che al Comune di Caluso, al Cissac, all’Avulss e alla Parrocchia di S. Calocero e S. Andrea, promotori, nel 2008, della prima “Operazione Solidarietà Alimentare”, si sono uniti, nel corso degli anni, anche i Comuni.
Condizione fondamentale per riproporre la raccolta, oltre alla condivisione delle finalità dell’iniziativa, è soprattutto la collaborazione ed il lavoro di squadra dei volontari dell’associazionismo locale e delle organizzazioni sindacali territoriali presenti negli esercizi commerciali che partecipano all’operazione.
Ma i principali protagonisti di questa sinergica collaborazione sono tutti coloro che, il prossimo sabato 4 maggio, recandosi a far la spesa, doneranno prodotti alimentari: un gesto di profonda solidarietà ancor più grande in un periodo di profonda crisi economica, occupazionale e sociale che coinvolge molte famiglie e nel quale i problemi legati alla spesa quotidiana non sono più solo prerogativa delle fasce più indigenti.
Mag 02 2013
Operazione Solidarietà Alimentare per il Centro di Ascolto calusiese
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/operazione-solidarieta-alimentare-per-il-centro-di-ascolto-calusiese/22825