Sabato 8 settembre Nova Coop propone in 54 punti della sua rete di vendita di Piemonte e alta Lombardia l’iniziativa “Dona la Spesa speciale Scuola”, la raccolta annuale di materiale di cancelleria in favore delle famiglie in difficoltà, per sostenere la formazione scolastica e l’istruzione di bambini e ragazzi.
Come ogni anno, per tutta la giornata, i Soci volontari insieme alle Onlus del territorio saranno presenti nei supermercati e ipermercati Coop aderenti all’iniziativa per invitare Soci e Consumatori a donare prodotti didattici e materiali di cancelleria. Oggetti come risme di carta, colla stick, quaderni, gomme, evidenziatori, cartelline trasparenti, correttori, forbici, temperamatite calcolatrici, pennarelli, penne a sfera e matite colorate sono indispensabili per una serena frequenza scolastica eppure rappresentano una spesa straordinaria sempre più difficile da affrontare per molte famiglie in condizioni di difficoltà economica.
Grazie alla raccolta straordinaria di materiali scolastici Nova Coop consegna il ricavato della giornata alle Onlus partner dell’iniziativa a livello locale perché sia immediatamente distribuito alle famiglie bisognose. Lo scorso anno Dona la Spesa speciale Scuola ha permesso di devolvere oltre settantamila articoli scolastici.
Nel Canavese Dona la Spesa speciale Scuola si terrà presso i supermercati di Caluso, Chivasso, Strambino, Volpiano e presso gli ipermercati di Ciriè e Cuorgnè.
Nel Torinese presso i supermercati di Avigliana, Borgaro Torinese, Carmagnola, Nichelino, Orbassano, Pinasca, Piossasco, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Susa, Torino (punti vendita di Corso Belgio e Corso Molise), e presso gli ipermercati di Beinasco, Chieri, Collegno, Pinerolo e Torino (Via Livorno).
Set 04 2018
L’8 settembre alla Coop “Dona la Spesa speciale Scuola”
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/l8-settembre-alla-coop-dona-la-spesa-speciale-scuola/44237