Il Palio di Caluso a Riva, la Ninfa Dalila è di Arè

CALUSOGUARDA IL VIDEO È stato il Rione Riva ad aggiudicarsi il Palio dell’80^ edizione della Festa dell’Uva di Caluso.
Rimandato a causa del maltempo di domenica, il Palio si è svolto ieri sera, al termine della sfilata dei carri. A decretare la classifica finale anche il punteggio del Palio dei bimbi di venerdì sera. Al secondo posto si è classificato Rua, al terzo Pescarolo.
A consegnare i premi rappresentati quest’anno dalle coppe realizzate dalla ceramista Gianna Picca Garino, la Pro Loco, i rappresentanti del Comune e la Ninfa Albaluce 2013, Dalila Actis Comino della Frazione Arè. La giovanissima Dalila, 18 anni, studentessa al Gramsci di Ivrea, è stata presentata domenica dal balcone dell’ex Palazzo Municipale di piazza Ubertini insieme alle altre otto Miss in rappresentanza di rioni e frazioni di Caluso.
Per la prima volta per lei è stato disegnato e cucito un abito ad hoc. È stata Cristina Vaio, studentessa all’istituto l’Istituto di Moda Mara Scalon di Torino, a proporre l’idea alla Pro Loco. E Dalila è prima uscita con un abito e, al momento della proclamazione, ha indossato quello ideato appositamente per lei.

Le classifiche
Palio:
1 Riva
2 Rua
3 Pescarolo

Miglior carro: Rua

Miglior gruppo: Carolina

Migliore acconciatura: Pettinatrice Alessandra Rosario

Torneo di calcio a 5:
1 Carolina
2 Rosario
3 Arè

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/il-palio-di-caluso-a-riva-la-ninfa-dalila-e-di-are/27389