CALUSO – È giunta puntualmente sui banchi del Consiglio Comunale dello scorso mercoledì, la vicenda che ha visto coinvolto l’Asilo Guala, la cui vendita all’asta era prevista proprio per il 7 di marzo. A sollevare la questione un’interrogazione del Consigliere d’opposizione Walter Orsini, che chiede di conoscere la reale situazione da portare all’attenzione delle tante persone che con generosità hanno già contribuito e contribuiranno alla raccolta fondi proposta da Parrocchia e Comune, per salvare la storica istituzione ubicata nella sede di Palazzo Valperga di Burolo e le iniziative che sono state o si intendono adottare al fine di poter accertare eventuali responsabilità in merito.
Un’interrogazione che ha permesso al Sindaco Marco Suriani, di aggiornare sull’iter della storia che ha determinato la messa in vendita della struttura; e una notizia positiva c’è, circa il rinvio e quindi la mancata vendita all’incanto, con l’udienza preliminare fissata per l’8 maggio.
Il primo cittadino ha ripercorso le tappe che hanno portato alla vendita dell’immobile; i problemi iniziarono con la realizzazione del micronido, i cui lavori partirono nel maggio 2006, per terminare nel 2008.
Mar 15 2012
Guala: vendita rinviata
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/guala-vendita-rinviata/1016