Don Loris nuovo Presidente dell’ente morale Asilo Guala

CALUSO – Mentre anche per l’asilo Guala l’anno scolastico è ormai nel pieno del suo svolgimento una novità riguarda la vita dell’ente. Nei giorni immediatamente successivi all’insediamento di Don Loris Cena, nuovo Arciprete della Parrocchia di Caluso, si è svolto un Consiglio di Amministrazione dell’ente morale Asilo Guala che ha eletto all’unanimità come nuovo presidente proprio Don Loris. La carica di presidenza si era infatti resa momentaneamente vacante dopo il trasferimento di Don Massimo Ricca ad Ivrea per ricoprire il ruolo di Vicario generale.
Il nuovo Arciprete fin dalla prima messa celebrata in Caluso ha manifestato attenzione per l’ente, sottolineandone l’importanza per la comunità nel suo complesso e ricordandone il ruolo nel panorama formativo calusiese, con la proposta di un progetto educativo e didattico attento alle esigenze dei piccoli e delle loro famiglie.
Rimangono invece invariati gli altri componenti del Consiglio nominato più di un anno fa da Don Massimo, con l’obiettivo di rafforzare l’attività e difenderne il patrimonio immobiliare coinvolto nelle note vicende legate al fallimento della ditta Edart. Su quest’ultimo versante proseguono le procedure di azione legale civile e penale coordinate dallo studio legale del Professor Bin, per le quali i prossimi appuntamenti presso il Tribunale di Torino sono state aggiornati al dicembre prossimo.
Continua senza sosta anche la vita extra scolastica del Guala. Sulla scorta del buon successo delle ultime iniziative come la mostra mercato degli hobbisti ed il tradizionale appuntamento delle “torte in piazza” svoltesi nel mese di settembre, è ora in fase di organizzazione una nuova edizione del banco di beneficenza che come già avvenuto nel 2012 animerà il porticato della Chiesa del Convento durante la Fiera di San Nicola del prossimo 2 dicembre. Fin d’ora gli organizzatori rivolgono un invito alla popolazione a voler generosamente donare oggetti per l’allestimento del banco, con una raccolta che partirà dal 18 novembre prossimo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/calusiese/don-loris-nuovo-presidente-dellente-morale-asilo-guala/28595