OZEGNA – C’è attesa presso la Sala Consigliare del Palazzo Municipale. Le Majorette sono pronte ad accogliere i personaggi del Carnevale 2012; con loro, fascia tricolore al petto, il Sindaco Enzo Francone ed il pubblico incuriosito in attesa di conoscere chi impersonerà i trentacinquesimi “Gavason” di una manifestazione entrata ormai a far parte della tradizione popolare.
Per loro, Pierfranco Gallo Lassere e Domenica Milano, accompagnati dalle piccole damigelle Chiara Cascarano, 8 anni, e Giulia Bartoli, 8 anni, è giunto puntuale l’applauso della folla.
Pierfranco, 50 anni il prossimo 31 luglio, è nato a Pont Canavese, ma di fatto abita ad Ozegna da sempre, dove i suoi genitori, due anni dopo la sua nascita si trasferirono. Proprietario delle “Officine Meccaniche” di Ozegna, è un grande appassionato di auto e moto, si diletta in aeromodellismo e tra gli sport ha una predilezione per lo sci e ama passeggiare in montagna. Hobby che Domenica 48 anni, nata a Prascorsano, condivide con il marito, accanto al quale lavora nell’azienda di famiglia insieme al figlio Davide. Entrambi fin da giovani si sono avvicinati alle iniziative carnevalesche della zona, partecipando a balli in maschera o alla preparazione di carri allegorici con i quali sfilavano ai diversi carnevali. Ma non solo. Pierfranco e Domenica, infatti, seguono anche le diverse manifestazioni che si svolgono in paese cercando, se possibile, di offrire il proprio contributo.
Feb 09 2012
I “Gavason”: Pierfranco e Domenica
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/ozegna/i-gavason-pierfranco-e-domenica/992