FELETTO – La Cooperativa Sociale “Cavoli Nostri” ha deciso di aprire, oltre al sabato mattina, il punto vendita in campo, anche nel pomeriggio di mercoledì dalle 16,30 alle 19,00 per offrire alla clientela un’opportunità in più a metà settimana in un orario che permette di conciliare lavoro e vita familiare. Tante le persone, infatti, quando è stato avviato il punto vendita in campo in via Micheletto 83, hanno scelto di acquistare verdura e frutta di stagione coltivate con passione e attenzione alle tecniche biologiche e biodinamiche dalla cooperativa, che conta tra i suoi soci fondatori anche due fratelli cottolenghini e tre ospiti della Piccola Casa di Feletto.
Nata il 20 aprile del 2011, la Cooperativa ha iniziato il suo percorso ispirata dall’esperienza di San Giuseppe Cottolengo che diceva: “gli ultimi hanno la loro dignità e il lavoro è dignità”, riferendosi a quella fascia di persone che vivono lo svantaggio per tutto l’arco della propria vita. La cooperativa nasce come esperienza di agricoltura sociale per creare opportunità di lavoro per coloro che trovano difficoltà ad essere inseriti in un contesto lavorativo a causa della loro condizione di svantaggio. “Far crescere la cultura della solidarietà e del mangiare sano è un impegno che vogliamo condividere con le persone che vivono sul nostro stesso territorio – ha sottolineato la presidente. Acquistare i prodotti di Cavoli Nostri è un atto d’amore verso se stessi, verso la terra e verso le persone che con passione e generosità la coltivano.
Il punto vendita della cooperativa è aperto tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 19.00 e tutti i sabati dalle 9.30 alle 12.30.
Per informazioni: pietradiscarto@cavolinostri.it – tel. 0124.49.05.42 – cell. 342.5736423
www.facebook.com/CavoliNostri – twitter: @cavolinostri
Ott 13 2012
“Cavoli Nostri”: apertura anche il mercoledì pomeriggio
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/feletto/cavoli-nostri-apertura-anche-il-mercoledi-pomeriggio/11037