Nell’ambito del Piano Locale Giovani, i Comuni aderenti (Favria, Sparone, San Ponso, Canischio, Ciconio, Rivarossa, Forno, Frassinetto, Prascorsano, Busano, Salassa, Lusigliè, Valperga, Cuorgnè, Rivara, Pertusio, Rivarolo, Pont, Ronco, Pratiglione, San Colombano Belmonte, Oglianico, Alpette, Ribordone, Feletto, Chiesanuova, Ceresole e Bosconero) promuovono l’iniziativa denominata “Esco – Eperienza di lavoro Sociale, Culturale e Opportunità formativa”, ovvero un’esperienza di servizio volontariato con valenza formativa e orientativa, finalizzato a coniugare le competenze e gli interessi dei giovani con i problemi delle comunità.
Attraverso il bando verranno selezionati quattro giovani tra i 18 e i 24 anni compiuti, interessati a collaborare per un periodi di quattro o cinque mesi, nella realizzazione di specifici progetti che fanno riferimento a tre ambiti precisi: Cultura, turismo e promozione del territorio; educazione e animazione; assistenza. Per partecipare alla selezione è necessario rientrare nell’età richiesta (18-24), non aver subito condanne penali ed essere preferibilmente residenti nei Comuni aderenti (chi non lo è potrà essere inserito solo in caso di disponibilità dei posti).
I quattro posti disponibili, sono presso i seguenti enti: Comune di Lusigliè, Casa di Riposo Alice di Forno Canavese, Ciss 38 a Cuorgnè e Associazione Canvesonda a Favria. Ai giovani in servizio verrà corrisposto un rimborso commisurato al numero di ore prestate, sino a un massimo di mille euro, erogati in un’unica soluzione al termine del servizio.
Le domande dovranno pervenire presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Favria, entro il 17 settembre.
Per scaricare il bando o visionare i progetti, collegarsi al sito internet www.comune.favria.to.it