FAVRIA – Primo incontro pubblico ieri sera, giovedì 25 ottobre, dei Movimenti Cinquestelle presenti sul territorio, organizzato dal neo Movimento Cinquestelle Favria, con il preciso scopo di una presentazione collettiva, presupposto necessario per fare rete nella zona dell’Alto Canavese e coordinare specifiche attività.
Alla serata hanno partecipato, oltre ai numerosi gruppi di attivisti, i componenti del Movimento Cinquestelle Gruppo Consiliare Piemonte, Davide Bono, Giorgio Bertola e Ivan Della Valle.
«Lavorare assieme, creando un contesto, – desiderio espresso da Gianni Agus, del neo movimento favriese – senza diventare un unico gruppo, ma unendo le forze, creando incontri e ideando attività da sviluppare sul territorio.»
Durante l’incontro gli attivisti dei gruppi hanno posto domande per chiarire alcuni dubbi circa le “regole e procedure” del Movimento, utilizzo del logo e presenza su web.
«Tre le condizioni principali per essere certificati e potere formare delle liste civiche sostenute dal Movimento – hanno sottolineato i Consiglieri del Movimento Cinquestelle Piemonte – non appartenere a partiti o movimenti politici, non aver riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive e non avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale. Queste sono le regole di base dalle quali non si può prescindere. Il Movimento Cinquestelle è nato dai cittadini e non da politici. Non esistono gerarchie.»
Gli attivisti del nascente gruppo di Favria, hanno chiesto di poter organizzare degli incontri cadenzanti con la presenza di almeno uno dei facenti parte del Gruppo Consigliare del Piemonte, in modo da essere affiancati e sostenuti, per iniziare in concreto l’attività sul territorio canavesano.
Ott 26 2012
È nato il gruppo Movimento Cinquestelle Favria
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/favria/e-nato-il-gruppo-movimento-cinquestelle-favria/11806