FAVRIA – Stamattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Favria, sono state aperte le buste delle ditte partecipanti all’asta di vendita relativa alla Casa del Sole. Due le aziende che hanno avanzato la loro offerta: “Nuova Assistenza” di Novara e “Eurocoop Service” di Bari, quest’ultima con documenti presentati a “quattro mani” con l’Interactive di Villareggia, azienda di nuova costituzione che, in caso di aggiudicazione, pur rivestendo il ruolo di mandante, deterrebbe soltanto l’1% della quota, mentre all’Eurocoop Service andrebbe il 99%. L’Eurocoop Service non è un “volto” nuovo nella questione “Casa del Sole”. Difatti, a fine ottobre 2010, il Comune di Favria aveva indetto una gara d’appalto (vinta proprio dalla Eurocoop Service rappresentata da Pasquale Motta), con la ferma intenzione di rimuovere la Mgl Gest che all’epoca deteneva la gestione della Casa di Riposo ed era insolvente nei confronti del Comune. Gara che alla fine era risultata irregolare tanto che il Prefetto aveva deciso che fosse la Mgl Gest a proseguire nella gestione.
Ed ecco che questa mattina, tra il pubblico presente, c’era proprio Pasquale Motta. Ma non era il solo volto conosciuto nell’ambito, ad assistere all’apertura: in aula c’era anche l’Avvocato Viterbo della Mgl Gest.
Entrambe le offerte delle due aziende sono state ritenute valide. Nei prossimi giorni, la commissione si riunirà in seduta segreta per valutare le proposte tecniche, e, successivamente, verrà indetta una nuova seduta pubblica per annunciare chi sarà il nuovo “gestore” della casa di riposo. Insomma, la saga “Casa del Sole” continua.
Giu 28 2012
Due aziende si contendono la “Casa del Sole”
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/favria/due-aziende-si-contendono-la-casa-del-sole/3436