FAVRIA – Questa mattina il Consigliere di maggioranza Luca Cattaneo ha rimesso, tramite lettera protocollata in comune, la delega al “Cimitero” nelle mani del Sindaco Ferrino. Decisivo è stato il furto di rame avvenuto la notte scorsa nel camposanto comunale, per il quale, l’Amministrazione, pur avendo provveduto ad effettuare un ripristino provvisorio, ha lanciato un appello a tutti i cittadini, perché passino a controllare e ne diano comunicazione all’ufficio preposto.
«Lascio la delega – ha spiegato Cattaneo – perché di questo episodio sono stato avvisato da un cittadino. Non dal Sindaco o da altri della maggioranza, ma da un cittadino. Non intendo fare polemiche, e non metto in dubbio che il fatto di non essere stato avvisato, potrebbe essere stata una manchevolezza compiuta in buona fede, ma, semplicemente, non ha alcun senso detenere una delega per la quale non vengo informato di fatti rilevanti come questo. Non mi sembra logico non essere in grado di rispondere ai cittadini, quindi la ritengo un’azione dovuta, proprio nei confronti dei favriesi.»
Si attende ora la reazione del Sindaco Ferrino, il quale dovrà decidere se accettare o meno la rinuncia all’incarico.
Ott 31 2012
Favria: Cattaneo rimette la delega al “Cimitero” nelle mani del Sindaco
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/basso-canavese/favria/cattaneo-rimette-la-delega-al-cimitero-nelle-mani-del-sindaco/12278