Spettacolo e premi per lo studio alla Scuola Primaria

PONT – Lunedì scorso gli alunni della Scuola Primaria di Pont Canavese hanno festeggiato il termine dell’anno scolastico con uno spettacolo, particolarmente apprezzato ed applaudito dai presenti, preparato e diretto, oltre ché dalle  docenti, anche da Querio Bruna, l’insegnante del laboratorio musicale finanziato dal Comune.
I piccoli protagonisti si sono esibiti in alcune allegre danze popolari, hanno cantato brani italiani, inglesi e francesi e hanno suonato con il flauto piacevoli melodie.
Durante  lo spettacolo  sono stati consegnati dei premi per lo studio, di pari importanza e pari valore, a sei alunni delle classi quinte che, in questi anni scolastici, si sono distinti per l’impegno costante nello svolgimento delle attività didattiche e per i brillanti risultati conseguiti. Tali premi vogliono essere non solo un riconoscimento per gli alunni meritevoli,  ma anche un’esortazione  ad un maggiore e costante impegno  per gli altri alunni.
Due premi sono intitolati alla memoria della compianta Jole Donetti, che lavorò a lungo come dipendente comunale, distinguendosi per la sua dedizione al lavoro, per il suo zelo e per la sua professionalità, mentre gli altri quattro sono stati istituiti dal Comune.
Gli alunni vincitori sono: Davide Cavagnet, Chiara Portacolone e Mariola Marta  Rolando ( classe 5^ A), Crina Mariana Matees,  Matteo Marchetti e Kristian Pasqualone (classe 5^ B).
I premi  sono stati consegnati agli emozionati e gioiosi alunni da Marina Fantone, preside dell’Istituto Comprensivo di Pont, dall’assessore provinciale Marco Balagna,  dal vice Sindaco Silvana Ferrero  e  dall’ing. Chiabotti e dalla moglie, parenti della signora Donetti e patrocinatori dei premi in suo ricordo.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/spettacolo-e-premi-per-lo-studio-alla-scuola-primaria/2200