ROCCA – Senza esito le ricerche della pistola di Gabriele Defilippi che sarebbe stata sepolta da Roberto Obert nei boschi tra Rocca Canavese e Barbania.
Defilippi e Obert sono in carcere per l’omicidio della professoressa Gloria Rosboch, 49 anni di Castellamonte, strangolata e gettata nella discarica di Rivara lo scorso 13 gennaio.
Alle ricerche effettuate ieri hanno partecipato, oltre ai carabinieri, i militari del 32° Reggimento Genio Guastatori di stanza a Torino che hanno maturato le competenze nell’impiego degli strumenti cerca metalli in anni di missioni all’estero. In particolare, in Afghanistan questi apparati sono usati quotidianamente nella ricerca di ordigni esplosivi improvvisati. L’Esercito, attraverso l’attività di coordinamento svolta dal Comando Forze di Difesa Interregionale Nord, è impegnato frequentemente in operazioni sul territorio nazionale, in concorso alle Forze di Polizia e a supporto della popolazione.
È possibile che lo stesso Obert partecipi, nei prossimi giorni, alle ricerche per individuare il luogo dove avrebbe sepolto la pistola.
Attenzione al pericolo valanghe
Le iniziative dell’ASL TO4 in occasione della Giornata Mondiale del Rene
Mar 02 2016
Non si trova la pistola di Defilippi sepolta da Obert
- Di Mario Damasio in Alto Canavese, Barbania, Castellamonte, Cronaca, Home, Rocca Canavese
-
2 Marzo 2016
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/non-si-trova-la-pistola-di-defilippi-sepolta-da-obert/35786
Della Pepa prevenzione in cabina elettorale
Categorie
Archivi
Video pubblicati
- Ricostruire Scarmagno
- Cuorgnè: assemblea Fiom
- Torino – Manifestazione Fiom Cgil 9 aprile 2013
- Agliè – Procuratore Caselli – Il valore positivo delle regole
- Rivarolo 150 anni città con gli Alpini e la Taurinense
- Convegno Giovani Imprenditori relazione Aldo Bonomi
- Scarmagno incendio alla CellTell ex Olivetti
- TUTTI I VIDEO PRECEDENTI