“Bravi e grazie!” a Cuorgnè il VII raduno regionale degli A.I.B. (Guarda i video)

GUARDA I VIDEO

CUORGNÈ – È stata una festa il VII raduno regionale del Corpo Volontari A.I.B., Anti Incendio Boschivi, svolto sabato a Cuorgnè. Squadre e volontari giunti da tutto il Piemonte come successo in passato nei raduni di Gattinara, Giaveno, Saluzzo, Bellinzago, Susa e Biella.
Uno dei pochi momenti durante l’anno in cui i volontari si concedono qualche ora dimenticando di essere operativi.
Una giornata nella quale reincontrarsi ed incontrare la gente per fare conoscere il lavoro portato avanti dodici mesi all’anno, non solamente sul fronte dell’emergenza incendi, ma anche nel settore della Protezione Civile con missioni effettuate in Italia e all’estero.
Ed il grazie ai volontari è giunto anche dalle autorità che hanno aperto la giornata, nel pomeriggio in piazza d’Armi.
«Due sole parole – ha detto il Comandante provinciale del Corpo Forestale – Bravi e grazie.» E l’Assessore regionale alla Protezione Civile della Regione, Roberlo Ravello, non ha mancato di  apprezzare il lavoro svolto: «È con orgoglio che vi porto il saluto di tutti i piemontesi che hanno avuto la possibilità di conoscervi e sono sicuro di poterlo fare anche a nome di chi non vi conosce ancora e di chi ha potuto contare sui vostro aiuto vicino e lontano dalla nostra terra.»
Il raduno si è concluso con una suggestiva fiaccolata serale per le vie di Cuorgne.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/bravi-e-grazie-a-cuorgne-il-vii-raduno-regionale-degli-a-i-b/9943