PONT –È stata la prima uscita importante del nuovo Presidente della Associazione degli “Amis dla Rua”, Carlo Rastel Bogin, 44 anni, figlio di Pietro Rastel Bogin che degli “Amis” è stato il fondatore. Il nuovo Presidente ha così fatto gli onori di casa durante il “Concert dla Rua” che si è svolto sabato sera a Pont. Pietro Rastel Bogin resterà in carica nel triennio 2012/2014 e succede a Dino Sandretto, Presidente uscente.
Il concerto di quest’anno è stato dedicato alla fiaba e non è mancata una novità. Una canzone scritta appositamente da Pietro Reinerio, autore di tutte le grafiche dei concerti pontesi, e musicato dal Maestro Marchetti, già direttore della Filarmonica. E la canzone, ispirata al tema di quest’anno, si chiama “Basme cita”, nella più cara tradizione delle fiabe che vuole che il ranocchio si trasformi in principe grazie ad un bacio. La canzone è stata eseguita in apertura di concerto dal giovane Gabriele Tamburelli.
Lug 23 2012
“Basme cita”: il Concert dla Rua dedicato alle fiabe (Guarda i video)
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/basme-cita-il-concert-dla-rua-dedicato-alle-fiabe-guarda-i-video/5312