PONT – È stata approvata all’unanimità, durante l’ultimo Consiglio Comunale, la variante parziale ex articolo 17 al Piano Regolatore, nella quale era stato inserito un intervento urbanistico che ha fatto discutere. Si tratta della richiesta avanzata dal primo cittadino, Paolo Coppo, di modificare un terreno attiguo alla sua abitazione al fine di edificarne un’altra. Il Sindaco si è astenuto dalla votazione proprio perché direttamente interessato. «La richiesta è tecnicamente e legalmente a posto, – commenta il Consigliere di opposizione Massimo Motto – ma abbiamo voluto sottolineare l’inopportunità politica di una situazione in cui il Sindaco è anche capo dell’Ufficio Tecnico e Presidente della Commissione Edilizia; su questa situazione pontese il consigliere Querio aveva presentato una segnalazione al Prefetto, ma dagli organi di controllo non c’è stata nessuna azione.»
Questa “discrepanza” è stata rimarcata anche nella dichiarazione di voto presentata in Consiglio: «Risulta perlomeno curioso, – ha messo a verbale il gruppo di minoranza – per usare un termine del tutto “soft”, il fatto che seppur il Sindaco si assenti dalla votazione, sia egli stesso Presidente della Commissione Edilizia e Responsabile dell’Ufficio Tecnico settore urbanistico. Sarebbe davvero assurdo, per sdrammatizzare la situazione, se in questa strana condizione, la variante al Piano Regolatore presentata, fosse respinta.»
Lug 23 2012
Approvata la variante parziale al Piano Regolatore
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/alto-canavese/approvata-la-variante-parziale-al-piano-regolatore/5342