RIVAROLO – Due interrogazioni a favore della sicurezza stradale. Le ha presentate in Consiglio Provinciale Franco Papotti (vice Capogruppo del PDL), in cui sollecita l’ente ad intervenire prontamente per la messa in sicurezza della SP 37 di collegamento tra la Frazione Argentera di Rivarolo Canavese ed il Comune di Rivarossa, impegnata quotidianamente da numerosi veicoli anche pesanti, e la SP 38, che collega la frazione Mastri alla Frazione Argentera.
La Strada Provinciale 37 caratterizzata da una carreggiata decisamente stretta, presenta numerosi e profondi “ammaloramenti” del manto stradale, con conseguente pericolosità per i viaggiatori (veicoli ma anche motocicli, e pedoni) che si trovano a dover fronteggiare una grave situazione di pericolo determinata, innanzitutto, dalle pessime condizioni del manto stradale. Analoga situazione di allarme desta la Strada Provinciale 38. «Ritengo doveroso – ha sottolineato Papotti – che la Provincia intervenga prontamente a porre rimedio alla doppia grave situazione di pericolo. Le condizioni del manto stradale costituiscono altrettante insidie per i numerosi utenti delle strade in questione. Tra l’altro, è noto che sia la SP 37 che la SP 38, oltre che dal traffico locale, sono da molti anni utilizzate come alternative viarie alla trafficata SS 460: una ragione in più perché la Provincia provveda quanto prima alla messa in sicurezza di due tra le strade più utilizzate del nostro territorio.» Nelle due interrogazione il Consigliere Papotti, chiede quali tipi di intervento di messa in sicurezza la Provincia di Torino intenda adottare per fare fronte alle gravi situazioni di pericolo esistenti sulla SP 37 e sulla SP 38, nonché i tempi ed i costi relativi agli interventi invocati.
Set 26 2012
Servono interventi sulle Provinciali Argentera- Rivarossa e Mastri-Argentera
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/torino-e-provincia/servono-interventi-sulle-provinciali-argentera-rivarossa-e-mastri-argentera/9662