Protesta in strada del Ghiaro dei lavoratori Asa

CASTELLAMONTE “52 Comuni Canavesani per la prima volta uniti sotto il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e di tutta la Politica Canvesana presentano in Strada del Ghiaro Inferiore a Castellamonte – Mostra estemporanea: “Asa come la Torre di Babele… nessuno parla la stessa lingua…” dal 17 al 19 settembre. Ingresso libero… Affrettatevi dura solo tre giorni…” firmato “Curatori Artistici: Il fantasma A.e.c. Con i suoi tre magi…”. Questo è il volantino che i lavoratori Asa distribuivano questa mattina presso la sede operativa in strada del Ghiaro, arrabbiati con A.e.c., con i Comuni, con le istituzioni. Una protesta serrata che è cominciata intorno alle 6. Una decina di striscioni formato gigante, come “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso” e ancora “Nel cimitero delle aziende fallite noi non ci vogliamo andare!!! Disposti a tutto”, sono affissi in bella vista sulle pareti del complesso Asa. La tensione è alta e i lavoratori sono stufi e preoccupati. Sono saliti sui tetti della struttura, con taniche di benzina accanto. Attendono. Siamo alle ultime battute, e ora non scherzano più. Intorno alle 12 si saprà se ci sono offerte per il bando pubblicato, in tal caso, i lavoratori saranno presenti all’apertura delle buste alle 17 a Ivrea. In caso contrario, proseguiranno lo sciopero e la protesta.
Nel primo pomeriggio, ci sarà un incontro in Regione convocato dall’Assessore al Lavoro Claudia Porchietto, per discutere sul piano occupazionale dei lavoratori.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/castellamonte/protesta-in-strada-del-ghiaro-dei-lavoratori-asa/8988