Il Premio nazionale “Giuseppe Giacosa” a Nocenzi e Di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso

COLLERETTO GIACOSA – Domenica 9 settembre, alle ore 17, nel Parco “Guido Rossa”, verrà assegnato il Premio nazionale “Giuseppe Giacosa – Parole per la musica”. Per l’edizione 2012 il Premio verrà consegnato a“Giuseppe Giacosa – Parole per la musica”. Per l’edizione 2012 il Premio verrà consegnato a Vittorio Nocenzi e Francesco Di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso e per la sezione Le Nuvole a Giancarlo Onorato.
Il Banco del Mutuo Soccorso, o semplicemente Banco, è un gruppo rock di Roma fondato nel 1969 e tuttora in attività. Insieme alla Premiata Forneria Marconi, gli Area e a Le Orme è l’esempio più rappresentativo e noto, anche all’estero, di rock progressivo italiano.
Giancarlo Onorato è autodidatta, antiaccademico, compositore di canzoni e scrittore, produttore artistico e organizzatore culturale (è direttore artistico del Festival “Poiesis” di Monza e del Premio Musica d’Autore “Paolo Pavanello” di Trento) la critica unanime ha collocato i suoi Io sono l’angelo e Falene tra i migliori dischi italiani degli ultimi anni.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Bioindustry Park “Silvano Fumero” di via Ribes 5.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-premio-nazionale-giuseppe-giacosa-a-nocenzi-e-di-giacomo-del-banco-del-mutuo-soccorso/7974