CUORGNÈ – «Sono molto grato a Cristina e Guido Giovando per voluto donare alla nostra biblioteca due volumi che sono il frutto del primo lavoro del Comitato costituito in onore del padre e che parlano del ruolo delle Fondazioni di origine bancaria per la valorizzazione del sistema socio-economico anche delle nostre Comunità.» Il Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto commenta così la donazione dei due volumi. «Da sempre sostengo sia necessario per il nostro territorio valorizzare le eccellenze presenti e quelle passate, che molto hanno fatto per il Canavese, ed il dottor Giorgio Giovando è una di queste – prosegue Pezzetto – Confido che questo gesto possa essere il primo di una serie di collaborazioni che si potranno sviluppare tra il comitato e il territorio. Abbiamo bisogno di progettare il futuro del nostro Canavese guardando avanti certo, ma anche traendo spunto dalle idee e dalle intuizioni di chi ci ha preceduto.»
Il Comitato Giorgio Giovando si prefigge principalmente lo scopo di favorire lo studio e l’approfondimento degli aspetti bancari – sotto il profilo economico, giuridico e storico – anche attraverso l’erogazione di borse di studio a giovani residenti nel territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta, e vuole così ricordare la memoria e l’operato di un illustre Canavesano. nato a Cuorgnè nel 1932 e morto a Torino nel 2005.
Del Comitato fanno parte importanti economisti e managers di alto profilo nazionale ed internazionale.
Ago 28 2012
Il Comitato Giorgio Giovando dona al Comune due importanti studi
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cuorgne/il-comitato-giorgio-giovando-dona-al-comune-due-importanti-studi/7846