Al Presidente Saitta per difendere la Provincia consegnate le firme del Canavese

BOLLENGO – Si è tenuto martedì 31 un Consiglio Provinciale, in parte a seduta aperta, nel corso del quale sono state consegnate al Presidente Saitta da parte di dieci Sindaci della provincia di Torino, le firme a sostegno del mantenimento delle Province.
Per il Canavese era presente Luigi Ricca, Sindaco di Bollengo, che ha consegnato le 55 firme raccolte nel corso di una recente riunione a Bollengo.
«Continuerò l’impegno a sostegno delle Province – dice Ricca – perchè è nell’interesse dei Comuni e del territorio che resti un ente intermedio tra Comuni e Regione, capace di svolgere funzioni fondamentali come la grande viabilità, le infrastrutture, l’edilizia scolastica, i Centri per l’impiego e la formazione professionale, la programmazione degli impianti per lo smaltimento dei rifiuti.
Si riduca il numero delle Province, di quelle piccole in particolare, e di conseguenza le relative Prefetture e altri enti di decentramento statale che non avrebbero più ragione di essere. Così – conclude Ricca – si risparmierà davvero.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/consegnate-le-firme-del-canavese/628