BOLLENGO – Sono State realizzate dalla Provincia di Torino, ma la manutenzione è del Comune.
Si tratta delle due rotatorie che segnano, ad Est ed a Ovest, l’ingresso in Bollengo sulla ex statale, ora provinciale SP 228 del Lago di Viverone. Con le rotatorie anche le aiuole spartitraffico e quelle di delimitazione degli spazi a bordo strada.
«Si tratta – dichiara il Sindaco Luigi Ricca – del primo “biglietto da visita” che si presenta a chi entra in paese dalla provinciale. Un impegno non da poco garantire una manutenzione costante ed adeguata, che restituisca un’immagine positiva e non sia segno di degrado come spesso può capitare. Ci siamo riusciti grazie allo sponsor.»
La ditta “Ricca Garden” di Bollengo (non è parente del Sindaco, ma un omonimo) ha assicurato la realizzazione gratuita dell’impianto di una delle due rotatorie e aiuole accessorie, in particolare quella in ingresso da Ivrea, con la formazione dell’impianto di irrigazione, la preparazione del terreno, la fornitura e la piantumazione delle piante ornamentali.
«Un modo per promuovere la propria azienda, certamente, ma anche la dimostrazione di attenzione alle esigenze del Comune ed un contributo partecipativo significativo per migliorarne la qualità dell’arredo urbano», conclude Ricca.
Ago 10 2012
Lo sponsor fa più bella la rotatoria
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/eporediese/lo-sponsor-fa-piu-bella-la-rotatoria/6226