Il fine settimana vede la viabilità provinciale impegnata con una serie di interruzioni temporanee legate al passaggio della prima tappa del Giro d’Italia.
La prima frazione, quella di sabato 8 maggio, parte da piazza Castello a Torino. I corridori percorreranno viale I Maggio, viale Partigiani, corso San Maurizio, lungo Po Cadorna, lungo Po Diaz, corso Cairoli, viale Virgilio, viale Turr, viale Marinai d’Italia, via Tiepolo, corso Galileo Galilei, ponte Isabella, corso Moncalieri in direzione sud, corso Sicilia, piazza Zara, corso Moncalieri in direzione nord fino all’arrivo quasi in piazza della Gran Madre. Sul sito del Comune di Torino (http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_335.shtml)
indicazioni relative al percorso cittadino, alle variazioni delle linee dei mezzi pubblici e ai divieti di sosta.
La tappa Stupinigi-Novara domenica 9 maggio partirà fra le 12.40 e le 12.55 dalla Palazzina di Caccia. Imboccherà quindi la Sp. 141 toccando None e Virle fra le 13.05 e le 13.16, la Sp. 30 toccando Pancalieri verso le 13.21 per poi attraversare Casalgrasso e Racconigi e rientrare sul territorio della Città metropolitana verso le 13.50, dirigendosi sulla sr. 20 e la Sp. 122 dove la carovana rosa passerà Carmagnola, Villastellone, Santena. Circa alle 14.15 i corridori dovrebbero raggiungere la circonvallazione fra la Sp. 128 e la Sp. 119 attorno a Chieri e quindi chiuderanno la tratta nel torinese ad Andezeno verso le 14.30, per poi affrontare l’astigiano a Castelnuovo Don Bosco e proseguire sulle colline del Monferrato astigiano e alessandrino.
Mag 07 2021
Il Giro d’Italia sabato a Torino e domenica in provincia e regione
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-giro-ditalia-sabato-a-torino-e-domenica-in-provincia-e-regione/56244