Si torna a giocare nelle aree gioco pubbliche della città. Il sindaco di Chivasso, Claudio Castello, ha revocato la chiusura temporanea delle aree gioco e delle aree attrezzate e non custodite situate all’interno dei parchi e dei giardini pubblici cittadini. I bambini e gli adolescenti dagli 0 ai 17 anni potranno quindi accedere alle aree, ma dovranno essere accompagnati da un genitore o da un altro adulto responsabile e bisognerà evitare assembramenti. Sarà responsabilità degli accompagnatori vigilare affinchè vengano mantenute le distanze di sicurezza (almeno un metro tra una persona e l’altra) e, nel caso di bambini con più di 6 anni, che indossino la mascherina. La mascherina di protezione è obbligatoria anche per i genitori e gli accompagnatori.
Sarà compito invece della Squadra Tecnica del Comune occuparsi della manutenzione ordinaria degli spazi e dei giochi, che verranno puliti con un detergente neutro almeno due volte alla settimana. Inoltre, per far sì che tutti rispettino le regole, nelle aree giochi verranno installati dei cartelloni con le misure da adottare.
Giu 17 2020
A Chivasso riaprono in sicurezza le aree gioco di parchi e giardini
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/a-chivasso-riaprono-in-sicurezza-le-aree-gioco-di-parchi-e-giardini/52914