Ora è percorribile fino al Serrù
La Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet, teatro di una suggestiva tappa del Giro d’Italia 2019 con arrivo ai piedi della diga del Serrù, è riaperta dalla scorsa settimana nel tratto da Ceresole Reale al km 11+550. È pertanto possibile salire sino al piazzale che l’anno scorso aveva ospitato l’arrivo della Corsa Rosa.
Proseguono intanto i lavori di ripristino della carreggiata asfaltata nel tratto alle quote più alte, che si conclude al Km 18+460 e ai 2.612 metri del Colle del Nivolet.
Nelle giornate festive dei mesi di luglio e agosto non è possibile il transito dei veicoli motorizzati nel tratto conclusivo della SP 50. In tale periodo, nell’ambito dell’iniziativa “A Piedi tra le Nuvole” promossa dal Parco Nazionale Gran Paradiso e dalla Città Metropolitana di Torino, è possibile parcheggiare le autovetture nel piazzale al km 11+550 e proseguire a piedi o in bicicletta sino al colle, oppure usufruire dei bus navetta messi a disposizione dal GTT.
Giu 06 2020
Proseguono i lavori per la riapertura della strada del Colle del Nivolet
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/proseguono-i-lavori-per-la-riapertura-della-strada-del-colole-del-nivolet/52789