Due facce della stessa medaglia. Questo gioco delle parti ci ha veramente sfinito!
La posizione della Lega a Roma
74 i parlamentari della Lega hanno trascorso la notte nelle aule della Camera e del Senato. Questa mattina proseguirà la staffetta di deputati e senatori che non ostacoleranno i lavori parlamentari già previsti. “Una vergogna e un affronto nei confronti di milioni di italiani che un lavoro non ce l’hanno più o, nel migliore dei casi, è sospeso come la vita di tutti in questa emergenza da Covid 19. Noi resteremo a oltranza nelle aule finché il governo non darà risposte precise sul fronte della sicurezza sanitaria, della ripresa del lavoro, del ripristino delle libertà, dei diritti e della democrazia nel Paese e nel Parlamento”.
La posizione del PD in Piemonte
“La task force piemontese deve formulare alcune proposte pratiche e fornire supporto tecnico, ma poi è il Consiglio Regionale ad essere titolare della programmazione in materia sociosanitaria.
Il Pd vuole aiutare i Piemontesi dal punto di vista dell’elaborazione della migliore strategia possibile per uscire da questa grave crisi. Gli spazi per elaborare questa strategia sono le commissioni e l’Aula Consiliare. Eppure in queste sedi il confronto non c’è mai stato. Perciò ci chiediamo: quando intende la Regione discutere con le opposizioni il piano per la ripartenza?”
Apr 30 2020
La Lega occupa il Parlamento e il PD in Regione vuole confrontarsi con la Giunta
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/la-lega-occupa-il-parlamento-e-il-pd-in-regione-vuole-confrontarsi-con-la-giunta/52197