Brandizzo è uno dei comuni piemontesi maggiormente colpiti dal Coronavirus. Nelle ultime 48 ore sono ancora morte 4 persone.
Ancor prima della comunicazione del nuovo Decreto del Governo Conte, il Sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni, medico di famiglia, ha scritto così sul suo profilo Fb:
“A Brandizzo continuano a morire le persone e aumentano i contagi, tutto legato al Covid-19. Io, purtroppo, non sono ottimista sulle aperture del 4 maggio. Capisco le difficoltà economiche di molti commercianti, artigiani, piccole e grandi aziende. Ma non siamo pronti. Non lo siamo psicologicamente. Non lo siamo come Comunità.
Ho chiesto ufficialmente alla Polizia Municipale più controlli con sanzioni pecuniarie. Ci devono essere poche persone in giro, e con le mascherine.
È vero, non ci sono leggi che le rendano obbligatorie, ma se ci vogliamo bene, se vogliamo bene al nostro prossimo, usiamo cautela, buon senso, e dobbiamo essere coscienti che la nostra Vita per molti mesi non sarà più la stessa.
Ho visto tanta gente morire, tante persone ammalarsi, tanti amici piangere i loro cari.
Quando urlavo la mia disperazione, quando mi sono arrabbiato, qualcuno mi ha preso per pazzo o attore.
Purtroppo non è così. Brandizzo, tutti noi, dobbiamo sacrificarci per il bene di noi tutti. Troppi anziani, troppe persone hanno perso la vita per colpa del Covid-19.
Riflettiamo. Usiamo il buon senso civico.“
Apr 28 2020
Brandizzo: “Non sono ottimista, non siamo pronti”
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/brandizzo-non-sono-ottimista-non-siamo-pronti/52145