TORINO – Entro oggi verra nominato un commissario straordinario per aprire il nuovo ospedale di Verduno e farlo diventare centro di riferimento di tutto il Piemonte per l’emergenza coronavirus. Lo ha anticipato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
«L’apertura era in programma a fine maggio, ma ora è una necessità improrogabile – spiega il presidente Cirio – da settimane l’assessore alla Sanità Icardi lavora affinché l’ospedale possa aprire immediatamente. Questa struttura è stata attesa per 20 anni ed è stata realizzata grazie alla grande generosità degli imprenditori e dei cittadini di Langhe e Roero che, attraverso la Fondazione nata per il nuovo ospedale, hanno investito di tasca propria milioni di euro e lavoro perché potesse essere finalmente completata. Avevamo detto che, per rispetto, lo avremmo aperto in silenzio. Mai avremmo pensato di doverlo fare con urgenza per una situazione come quella attuale. Ma oggi più che mai poter contare su una struttura sanitaria completamente nuova e di ultima generazione come questa sarà una risorsa vitale per tutta la nostra regione».
Mar 16 2020
Un commissario per l’ospedale di Verduno, centro di riferimento per l’emergenza
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/un-commissario-per-lospedale-di-verduno-centro-di-riferimento-per-lemergenza/51143