Coronavirus: In Piemonte 11 casi, ma 10 devono essere validati

Coronavirus sei casi in Piemonte, scuole chiuse, tende davanti agli ospedaliTORINO – Sono saliti a undici i casi di possibile contagio da Coronavirus in Piemonte: uno è confermato e dieci sono ancora in attesa di validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità a Roma.
Tra gli undici ci sono i cinque astigiani ospitati in un hotel ad Alassio, in Liguria, dal 4 al 18 febbraio. Sette pazienti si trovano in ospedale, non in terapia intensiva (1 a Torino, 3 ad Asti e 3 Novara) e altri quattro sono in isolamento domiciliare.
Intanto il Piemonte varerà a partire da domenica una ordinanza meno restrittiva. Quella attualmente in vigore scade domani sera, sabato 29.
La riapertura delle scuole potrebbe avvenire a metà della prossima settimana.Le scuole riaprirebbero già lunedì, ma non alla didattica. Sarebbe l’occasione per un’azione di pulizia straordinaria e disinfezione, per poi aprire agli allievi da metà settimana.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/coronavirus-in-piemonte-11-casi-ma-10-devono-essere-validati/50802