TORINO – La Città Metropolitana di Torino sta lavorando con particolare impegno sul tema della mobilità elettrica, declinata anche sui territori rurali e montani.
Attraverso il piano integrato territoriale GraiesLab, nell’ambito della programmazione transfrontaliera con la Francia ALCOTRA, il progetto MobiLab si propone di offrire strumenti di tutela ambientale e sviluppo economico attraverso la mobilità sostenibile anche sui territori di montagna.
Se ne parlerà a Lanzo mercoledì 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, durante l’evento di lancio: al mattino, nell’area del Movicentro ci sarà anche la possibilità di testare la mobilità elettrica con le bici.
Al pomeriggio, a partire dalle 14.30, il seminario di lancio del progetto europeo nella sede di Lanzo Incontra in piazza Rolle.
Sul tema della mobilità elettrica e le opportunità per i territori rurali e montani si confronteranno i rappresentanti del Gal Valli di Lanzo, della Città metropolitana di Torino e dei territori valdostani e francesi partner di progetto.
Mag 30 2019
Mobilità sostenibile in montagna: se ne parla il 5 giugno a Lanzo
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/mobilita-sostenibile-in-montagna-se-ne-parla-il-5-giugno-a-lanzo/48116