IVREA – GUARDA IL VIDEO L’Epifania segna l’inizio ufficiale del Carnevale. La città di Ivrea si è risvegliata con le note del “rantantiro” che gli amati Pifferi e Tamburi suonano in Piazza di Città di buon mattino scaldando gli animi e facendo battere il cuore agli eporediesi e ai forestieri che sempre di più accorrono in città.
Due i momenti culmine in una giornata fitta di appuntamenti: il primo al mattino, dedicato alla “voce” del Sostituto del Gran Cancelliere, con la proclamazione del cittadino Generale 2019, Vincenzo Ceratti, e il secondo al pomeriggio con il Podestà e il suo corteo in abiti medievali che faranno rivivere i fasti di Eporedia.
Entra così nel vivo il rituale dello Storico Carnevale. Queste le date da segnare in agenda: domenica 17 e 24 febbraio per le Alzate degli Abbà e la presentazione dei Carri da Getto (mattinata del 24), giovedì 28 febbraio per la calzata del Berretto Frigio in Piazza di Città, sabato 2 marzo alle 21 presentazione della Vezzosa Mugnaia dal Balcone del Municipio e a seguire i giorni clou 3-4-5 marzo 2019 con la spettacolare Battaglia delle Arance, il Corteo Storico e i tanti altri momenti imperdibili.
Gen 06 2019
6 gennaio: ha preso il via una nuova edizione dello Storico Carnevale di Ivrea
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/6-gennaio-ha-preso-il-via-una-nuova-edizione-dello-storico-carnevale-di-ivrea/46105