Taranis e Leucimara: “Celti tra magia e realtà” (Guarda le foto)

GUARDA LE FOTO

LOCANA- Presso l’Ufficio Turistico del Comune di Locana sono esposte le bambole realizzate da Eleonora Gianinetto e dedicate a Taranis e Leucimara. Un omaggio ai “Celti tra magia e realtà”, il ritorno ad un tempo in cui gli uomini  credevano negli Dei.
Leucimara era bella, di una bellezza gentile e delicata, pareva uno spirito degli alberi con i capelli trattenuti da piccole trecce: sognava nuovi orizzonti e nuove emozioni. Taranis aveva lineamenti decisi come il suo carattere, grande conoscitore della natura e dei suoi ritmi.
Trascorrevamo il loro tempo insieme, tra i boschi, percorrendo sentieri a volte impraticabili, giungendo a luoghi sconosciuti ai più, spaziando con lo sguardo fino all’orizzonte lontano, scorgendo nella leggera foschia, la realizzazione dei loro sogni.
Sul tema di Celti il Comune di Locana organizza delle visite guidate all’Altare Celtico in Borgata Foere: domenica 22 luglio, domenica 5 e 19 agosto. Il ritrovo e la partenza sono alle ore 16 presso l’Ufficio Turistico nel piazzale ex Casermette.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/taranis-e-leucimara-celti-tra-magia-e-realta-guarda-le-foto/4511