Non c’è pace per la sanità canavesana: muore dopo essere stata dimessa

IVREA – Dopo il caso della donna morta all’Ospedale di Cuorgnè in seguito ad una operazione alla cistifellea, giunge la notizia di un’altra donna morta dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Ivrea. Yvonne Chiaraviglio, 45 anni, di Borgofranco, si era recata l’altra  notte in ospedale accusando forti dolori al petto. Visitata al Pronto Soccorso, dove è entrata con un codice verde, è stata dimessa poco dopo con la diagnosi di sospetto attacco di panico e la prescrizione di un calmante. Ma una volta tornata a casa, è stata colta da malore ed è morta nell’ambulanza che la stava riportando in ospedale. Il marito ha presentato denuncia ai Carabinieri e sull’episodio indaga la Procura della Repubblica d’Ivrea. L’ipotesi più probabile è che Yvonne Chiaraviglio sia stata colpita da un infarto. Ma sul caso dirà una parola decisiva l’autopsia che è stata disposta.
I medici dell’ospedale si difendono dicendo che la donna aveva fatto ricorso nell’ultimo anno una decina di volte al Pronto Soccorso di Ivrea  per attacchi d’ansia.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/non-ce-pace-per-la-sanita-canavesana-muore-dopo-essere-stata-dimessa/4431