I Carabinieri hanno intrapreso una serie di azioni diffuse sul territorio, che saranno ripetute nel corso della stagione turistica, per controllare le aree di alta montagna in cui si snodano i più bei sentieri escursionistici e contrastare il fenomeno del fuoristrada “selvaggio”.
I Carabinieri Forestali del Gruppo di Torino, supportati dai militari della Compagnia di Susa, hanno eseguito controlli straordinari per contrastare il fenomeno con l’aiuto di un elicottero del 1° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano.
I risultati della prima giornata di controlli sulle strade dell’Assietta SP 173, Str. militare Fenil-Pramand-Föens-Jafferau, Colle delle Finestre SP172, strada del Colomion.
46 persone controllate su 42 mezzi, (in gran parte stranieri) e 9 sanzioni amministrative elevate per un valore di oltre 900 euro per violazione delle Norme per la conservazione del patrimonio naturale e dell’assetto ambientale – e violazioni a norme del nuovo codice della strada.
L’azione di controllo verrà riproposta nelle principali aree montane della provincia in modo da scoraggiare i comportamenti vietati, così tutelando il delicato ecosistema montano, la tranquillità degli escursionisti e garantendo la presenza dell’Arma nelle zone più remote della Provincia.
Ago 03 2018
Controlli dei carabinieri in alta quota a tutela dell’ecosistema montano
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/cronaca/controlli-dei-carabinieri-in-alta-quota-a-tutela-dellecosistema-montano/43908